Archi di Led…sulle orme del grande Giovanni Gastel

Ciao a tutti, gli lo scatti nascono da un nuovo set di illuminazione preso ad esempio da quello di Giovanni gastel i 100 volti della musica, del quale consiglio di guardare su Sky on demand il backstage video;

Nello specifico lui ha usato due archi di luce daylight a led, prodotti da Metamorphosi Milano io mi sono auto costruito una cosa simile, ora ho aggiunto due strisce di led per avere delle luci negli occhi meno sottili, stasera Amazon mi consegna l’ultimo pezzo.

La prima foto che vedete è stata espressamente richiesta da mio figlio dopo aver finito di guardarmi fare le saldature, è incredibile come a forza di stare dentro e attorno alla fotografia sembra aver acquisito una sensibilità speciale.

Essendo delle luci molto particolari è necessario che il modello stia fermo nella posizione in modo che le due righine possano essere riflesse nell’iride non nella pupilla, puoi immaginare quanto sia difficile farlo capire a Un bimbo di 6 anni. Resta il fatto che di 18 scatti ne ho 3 buoni e ve li propongo qui.

La difficoltà maggiore l’ho rilevata nel bilanciare poi il bianco di questa luce freddissima, piano piano ci stò riuscendo, nello specifico il risultato migliore lo sto avendo adoperando uno spyder cube della datacolor, ma ancora ci devo lavorare.

Se doveste avere consigli sono molto apprezzati.

ciao

Roberto

2

1-21bn-3 2-2 3

Annunci

2 pensieri su “Archi di Led…sulle orme del grande Giovanni Gastel

  1. Salve Volevo farle i miei complimenti La mia domanda era Ma questi archi di luce si devono costruire o sono in vendita perché sono molto interessato ma non riesco a trovarli

    1. Buonasera, grazie per i complimenti, i miei archi di luce sono autocostruiti, io sono in grado di farli senza problemi su Roma, mi faccia sapere che esigenze ha, io li ho montati su due cavalletti grazie a due magic arms della manfrotto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...